Info

Benvenuto/a !!!

Attraverso queste pagine potrai comprendere più a fondo il nostro Progetto.

ATTENZIONE!!! Tutti i video che non sono di nostra produzione, sono stati scelti con la massima attenzione ma NON ci possiamo ritenere responsabili se dagli stessi vi collegherete ad altri filmati, magari non educativi e/o non adatti ai minori!

Questo Progetto (del quale sono responsabile a livello informatico – elaborato, per la parte didattico/pedagogica, dal collega ed amico Filosi Claudio), aperto a tutte le tipologie di scuole, desidera essere lo strumento attraverso il quale ricercare, utilizzare, scoprire, diffondere l’uso degli strumenti Web 2.0, le ICT (Information and Communication Technologies), i software di libero utilizzo ed i servizi online gratuiti.

Desidera dare il giusto riconoscimento ed il giusto valore all’importanza della documentazione e della condivisione di esperienze didattiche ai più diversi livelli.

Desidera dimostrare la possibilità e l’utilità di lavorare in verticale, anche con scuole di grado superiore e distanti sul territorio, e/o straniere, condividendo le esperienze ed i materiali prodotti oltre ad avere in comune un unico progetto, gli stessi obiettivi ed usare strategie didattiche centrate sul new learning: apprendimento attivo, conoscenza contestualizzata, apprendimento cognitivo, apprendimento cooperativo, apprendimento indipendente ed in aggiunta anche l’elearning in Virtual Worlds.

Pinocchio nella rete è, al tempo stesso, un corso di aggiornamento liberamente personalizzabile.

Prof. Riccardo Rivarola



Licenza Creative Commons
Pinocchio nella rete by Prof. Riccardo Rivarola is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License.
Based on a work at pinocchionellarete.wordpress.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...